lunedì 23 maggio 2011

DIZIONARIO ELETTRONICO CASIO


Questo e' il dizionario elettronico della Casio che uso, secondo me veramente utile!


Per tutti gli appassionati della lingua giapponese un valido aiuto per i vostri studi: il Dizionario della Casio con pannello touch.
Pratico in tutti i sensi, sostituisce gli ingombranti dizionari cartacei.
In meno di 300 grammi di peso sono racchiusi quattro dizionari di italiano, con altrettanti 22 dizionari di supporto, tra cui monolingua giapponese, monolingua inglese, giapponese-inglese e viceversa, inglese-italiano e viceversa e molto altro ancora. Il dizionario e' dotato di un sistema vocale di lettura dei vocaboli per i dizionari d' inglese e d' italiano.
Grazie ad un nuovo software, rispetto alle versioni uscite qualche anno fa, e' possibile saltare virtualmente da un dizionario ad un altro, vero limite delle versioni precedenti.
Ed ultimo ma non meno importante, tramite pannello touch abbiamo a disposizione il nuovo sistema di scrittura per inserire gli idiogrammi di cui non conosciamo la lettura.
E molto altro ancora...

Alcuni dei dizionari virtuali:
Dizionario Giapponese-Italiano (Shogakukan)
Dizionario Italiano-Giapponese (Shogakukan)
Dizionario Monolingua Giapponese: 230.000 vocaboli
Dizionario Giapponese-Inglese: 90.000 vocaboli
Dizionario Inglese-Giapponese: 270.000 vocaboli
Dizionario Monolingua Inglese
Idiogrammi: 13.225 semplici piu' 48.000 composti
Katakana: 67.000 vocaboli
Enciclopedia: 65.400 vocaboli


4 commenti:

l'onorevole carpa ha detto...

Questo dizionario è davvero bellissimo,
io non lo ce l ho ma mi fà davvero molta gola.

蓮華 ha detto...

ciao, si in effetti e' molto utile per lo studio, alla fine non se ne fa niente di un dizionario cartaceo se non si possono cercare i kanji dei quali non si sa la pronuncia!
io me lo son fatto prendere da una mia amica giapponese, ma ci sono anche molti negozi online che lo vendono..
da quanto studi giapponese?

l'onorevole carpa ha detto...

In effetti io l ho conosciuto proprio grazie alla mia amica Yuka, stò davvero valutando di comprarlo.
Quanto l hai pagato??

蓮華 ha detto...

ciao piu' o meno 350 euro, poi non so se ci sono costi per la dogana...
pero' ti assicuro che ne vale la pena.
便利だね!